2008-12-dic-08_1-parte-098.JPG

Stanotte ho fatto un sogno: era il 28 aprile (”Sa die de sa Sardinia”) e in tutta la Sardegna erano aperti i parchi, con giochi gratis per tutti i bimbi.

Non solo i divertimenti “gonfiabili” di Monte Claro, ma anche quelli del Lunapark al Poetto e tutti gli altri sparsi per “Sa Sardinia”: tutto gratis!

Dal palazzo di Via Roma, si è voluto festeggiare così il “futuro sardo”, cioè tutti i nostri giovani: a rimborsare i proprietari dei giochi ci avrebbe pensato direttamente la Regione Sardegna.

Tutto gratis, ma non solo: nei parchi, bande musicali locali allietavano i giochi stessi, assieme ai saltimbanchi ed ai teatri dei burattini… con recite in lingua sarda !

Anche i musei ed i cinema per ragazzi - una volta tanto - erano gratis! Io che di bambini ne ho cinque, per una volta all’anno, non avrei speso soldi per farli divertire in un modo del tutto originale…

Poi, mi sono svegliato e mi sono reso conto che era solo un sogno, però mi sono detto: perché non “far girare” questa idea?

Magari qualche persona importante la legge e - fra qualche mese, il 28 aprile 2009 - ne vien fuori qualcosa di veramente carino… che ne dite?

I miei cinque figli ci contano… non fateli aspettare troppo!