millot.bmp

Martedi 8 febbraio , nell’atrio di Palazzo Gambacorti, si apre la mostra  personale di pittura di Walter Millot, artista pisano, molto  conosciuto in città.

La sua dedizione alla pittura , da autodidatta, risale ai primi degli anni ’70, da quando grazie alla frequentazione dello studio dell’indimenticabile maestro pisano Ferruccio Ferri, ebbe la spinta determinante ad intraprendere il viaggio e a vivere  l’avventura  della pittura ,che ama profondamente.

Il suo percorso artistico in questi 40 anni e’ stato prima un’osservazione  del mondo circostante, poi una rivisitazione dei grandi maestri del passato, soprattutto dell’impressionismo e oggi  si presenta con   una rinnovata e personalissima   espressione artistica , che gli ha permesso di realizzare il recente  ciclo pittorico,che  presenta in questa mostra .

Millot dopo aver decantato le esperienze del passato,infatti,  ha a lungo scandagliato i meandri della sua interiorità e ora le sue tele sono particolarmente intense e caratterizzate da una tensione e da un cromatismo drammatici.

Dall’esordio ad oggi le sue opere sono state esposte in varie mostre personali e collettive  e sono presenti in collezioni private  oltre che in Italia ,a  New York , a Tampa in Florida,in Canada,in Belgio,in  Francia (Parigi e Cannes), in Inghilterra (Londra ) , infine in Cina .

L’esposizione pisana, patrocinata dall’assessorato alla  Cultura del Comune, resterà allestita fino al 25 febbraio e sarà visitabile tutti i giorni , ad esclusione della domenica, dalle 8 alle 19,30.