Attenti agli “occhi spia”…
Al semaforo di Via Peretti - quello che porta a Su Planu, in prossimità dell’Ospedale “Brotzu” da mercoledì mattina 1 febbraio 2012 entreranno in funzione sia gli autovelox che i rivelatori di attraversamento col rosso.
Attenti alle multe (salate), per saperne di più, leggetevi anche l’articolo de “L’Unione Sarda”, cliccando qua: http://www.unionesarda.it/Articoli/Articolo/251911
e vedetevi anche il comunicato del Sindaco di Selargius:
31 Gennaio 2012 at 10:55
ciao mauro ,era ora che la nuova tecnologia ai semafori ,con telecamere e sensori arriva finalmente in via peretti.vediamo se cambia qualcosa x gli automobilisti che sfrecciano ,anche in presenza di diverse strisce pedonali!!!!!….
20 Febbraio 2012 at 22:26
La viabilità di Su Planu e’ un disastro colossale e lo sanno bene i genitori dei ragazzi che tutte le mattine impiegano 10 minuti per uscire dal quartiere per andare al lavoro.
I parcheggi sono inesistenti per cui piuttosto che pensare a multare i residenti per far cassa, sarebbe stato piu’ apprezzato un intervento teso a destinare ad esempio quei pochi terreni ancora vergini in prossimita delle scuole in nuovi parcheggi. Per non parlare poi della Via Araolla e dei rischi che corrono tutti i giorni quei poveri ragazzi che la percorrono passando al centro della strada.
15 Aprile 2012 at 21:12
Era ora che installassero nel semaforo di Su Planu un autovelox o occhio spia come lo si voglia chiamare ma è utilissimo per frenare tutti quei pazzi che passano in quel semaforo a velocità sostenuta non rispettando la segnaletica semaforica. Comunque è gia qualcosa per Su Planu dove la viabilità è una vera schifezza….tombini e passi carrai in curva…pericolosissimi…inoltre per inserirsi in Via Cavalcanti occorre entrare contromano dalla parte dello stop violando il codice della strada in quanto la stessa è strettissima e occorre fermarsi per ogni auto che si incrocia poi il bello è che sistematicamente all’altezza dello stop vengono parcheggiate delle auto per scuole e quantaltro che non permettono di entrare nella via per cui ci si trova in difficoltà per ogni manovra…Lancio un appello a chi di dovere con la speranza che presto o poi qualcuno si occupi di questa via rendendola agibile a senso unico…le soluzioni non mancano…volere è potere……