Amianto al Poetto di Cagliari
Ormai è ufficiale: l’amianto al Poetto c’è e la spiaggia più lunga della Sardegna, seppur per qualche settimana, sarà interdetta.
Ecco l’articolo de “L’Unione Sarda” di qualche istante fa:
http://www.unionesarda.it/Articoli/Articolo/277140
Certo, con l’estate alle porte, questo proprio non ci voleva: beninteso, la colpa non è di chi ha contribuito a tale scoperta, ma di chi - a suo tempo - ha inquinato l’area.
Eccovi altri links, dei giorni scorsi:
http://www.unionesarda.it/Articoli/Articolo.aspx?id=275143&paging=3
http://www.regione.sardegna.it/j/v/491?s=196459&v=2&c=1489&t=1
Ecco l’intervento di qualche mese fa del Dottor Franco Anedda:
http://www.youtube.com/watch?v=3WD8Yxg3Rt8
Ed ecco uno dei tanti video in circolazione su “You tube”, si vedono chiaramente i tetti in amianto degli stessi “casotti” e la ruspa che ne schiaccia alcuni pezzi, transitando lungo la spiaggia: questo è un filmato di pochi minuti, immaginate quanto si è “schiacciato” e disperso in settimane di lavoro, cliccate qua sotto:
http://www.sardegnadigitallibrary.it/index.php?xsl=626&id=141429
24 Giugno 2012 at 08:57
ah ah mauro già non andavo molto volentieri al poetto….dopo questa cosa fosse per me non ci metterei più piede !!! e spero sia così ! abbiamo diritto per noi e i nostri figli di stare a contatto con la natura in modo davvero salutare o no ?? ripiegheremo su monte arcosu?? magari!! intanto troviamoci un altra spiaggia!!
24 Giugno 2012 at 11:26
Le spiagge di Quartu non sono delle migliori e c’è pure da pagare il parcheggio: non so che dire, noi tutti stiamo cercando delle alternative per questa estate. Non è un buon momento per i cagliaritani e pure per i selargini come noi…