Holyween 2012, un video
Che io sia contrario alla festa di “Halloween” non è un segreto, ogni anno - di questi tempi - sul mio sito avete trovato un appello a festeggiare “Tutti i Santi”, anziché andare in giro a chiedere: “Dolcetto o scherzetto…”.
Quest’anno vorrei fare di più: proporvi un video di ben 15 minuti - interessantissimo, nonostante la durata - in cui vengono chiarite alcune cose.
Buona “Festa dei Santi” a tutti - il 1° novembre - e la notte del 31 ottobre restate a casa, a vedervi un bel film, possibilmente non horror.
Cliccate qua per il video.
Cliccate qua per saperne di più.
29 Ottobre 2012 at 12:46
Perché Halloween e non Holyween? Perché Halloween è più divertente (soprattutto per i bambini!) e anche chi non è credente può partecipare
R
31 Ottobre 2012 at 12:14
Non sempre, ciò che è divertente è anche utile. Ad ogni momento dell’anno, lasciamo la sua ricorrenza originale. Per divertirci in questo modo, c’è Carnevale. Questo è il tempo dei defunti a noi cari, delle visite in cimitero e dei Santi - di tutti i Santi - e delle visite in Chiesa. A me, da piccolo, hanno insegnato questo: eppure sono vivo e pure molto scherzoso, chi mi conosce può attestarlo. C’è un tempo per ridere ed un tempo per pensare: questo è il tempo per riflettere.