umberto-broccoli.jpgrai_radio1-1.pngtiziana-de-simone.jpg

Si chiama “In Europa” ed è condotta da Umberto Broccoli e Tiziana De Simone: è una delle trasmissioni più belle esistenti sulle emittenti (radiofoniche) nazionali.

Ascoltatene una e poi mi dite.

Ovviamente, parla d’Europa, ma lo fa con estrema poesia e tanta storia: per tenere alto l’ascolto, i registi della trasmissione passano un sacco di brani bellissimi, neanche uno ne scarterei.

Per tanto tempo, l’ho ascoltata in auto, andando e venendo dalle strade sarde, adesso ho voluto riascoltarle tutte, recuperandole dal servizio “PODCAST” del sito Rai.

Oggi, questa bella trasmissione - in diretta ogni sabato mattina su Rai Uno - vorrei farla conoscere anche a voi: il sito della stessa si raggiunge cliccando qua

Per sapere qualcosa di più su Broccoli, cliccate qua

Per conoscere le altre attività di De Simone, cliccate qua

Insomma, due cime del giornalismo europeo, che ogni sabato mattina fanno divertire il loro pubblico, trasmettendo - via etere - le immagini delle città delle quali stanno parlando (sembra di esserci).

Umberto Broccoli, tra l’altro, cura l’altro bel programma “A parole mie” del pomeriggio radiofonico della stesse emittente, ma andiamo per gradi…

Se volete ascoltare una delle loro tantissime trasmissioni, cliccate qua

Che ne dite? Meglio di tante altre cose che danno alle radio, vero?

Se le ascoltate sottofondo mentre lavorate, riuscirete anche a viaggiare gratis.

Provare per credere.