Inventori di fiabe
L’attento giornalista Sergio Atzeni - nella edizione de “L’Unione Sarda” di oggi 22 gennaio, a pagina 23 - parla della bella iniziativa promossa dal Comune di Selargius.
Mio figlio Davide, assieme ad altri bambini ed al loro “maestro di fiabe”, si incontrano ogni martedì pomeriggio, dalle 17 alle 18, nella Biblioteca di Su Planu: un modo per abituare i nostri figli a leggere ed un metodo per tenere la loro mente sveglia.
E, oltre a prendere in prestito i libri da leggere, assieme al “maestro lettore” Francesco Buffa (che vediamo nella foto, assieme a mio figlio ed alla cordialissima Titti Loi, operatrice della biblioteca) inventano fiabe.
Ecco qua l’articolo di Sergio Atzeni:
in pdf: unione-sarda_220113_pag-23.pdf
ed in versione foto scannerizzata: unione-sarda_220113_pag-23.jpg
Che dire? Speriamo che iniziative di questo tipo vengano fatte un pò ovunque…
Guardate che bella, la Biblioteca di Su Planu:
Lo spazio lettura dei più piccoli…
Lo spazio multimediale, con ben 4 computer a disposizione…
Oltre ad avere collegati ad Internet i 4 PC, tutta la zona intorno (quindi anche nel parco esterno) è dotata di collegamento “WI-FI”, per cui potrete sistemarvi dentro o fuori la biblioteca stessa anche con il vostro portatile.
Un pò di tempo fa, l’anno scorso, proprio su questo sito avevamo scritto delle potenzialità di questa Biblioteca e di tutto il sistema bibliotecario sardo.
Chi volesse leggersi la mia “Lettera dalla Sardegna” n. 128, può scaricarla cliccando qua: lds128.pdf
E per chi avesse ancora curiosità su questo “gioiello” eccovi il sito, cliccate qua
Allora, cosa dite? Ci vediamo in Biblioteca?