Basta, mi faccio il GPL
Vi confido un segreto, un mio desiderio: prima o poi, vorrei vendere la mia Peugeot 807 e, col ricavo della vendita, mi ci compro due auto - usate od usatissime poco importa - e poi ci istallo il GPL.
Un mio amico, Riccardo, ha fatto così e si trova benissimo: pensate, da circa 50 euro che spendo attualmente alla settimana (mezzo serbatoio), passerei direttamente a 20-30 euro di pieno.
Il trucco sta nell’acquistare le auto a benzina ed installare l’impianto (costo mille euro circa): in un anno ti riprendi l’intero costo.
Non ci credete? Cliccate qua
Digitando i vostri chilometri percorsi in un anno ed il consumo per km, scoprirete il risparmio.
Certo è che i distributori di GPL non sono ovunque, ma si trovano e, raggiungendoli, in caso di serbatoio vuoto, si va a benzina: non crediate che io parli teoricamente, perché nel lontanissimo 1992 possedevo una “Alfasud” su cui avevo installato il GPL (mio fratello lavora in quel campo).
Ci ho girato mezza Europa e ho fatto il viaggio di nozze da Cagliari a Bergen (Norvegia), ditemi se è poco….
Ma vediamo i distributori sparsi nella nostra isola, cliccate qua
Ed infine, studiamoci meglio le normative, tutti i luoghi concessi al parcheggio ed al transito della auto GPL, cliccate qua
Che dite? La facciamo questa pazzia?
Certo è che non ce la faccio più a spendere 50 euro a settimana, ovvero 2.600 euro di gasolio all’anno: con il GPL risparmierei almeno 1.300 euro, all’anno……
Un ultima cosa: lo sapete che ci sono incentivi statali “a fondo perso”, cliccate qua
Qualcuno ha già fatto questa esperienza? Lasci il suo commento qua. grazie.