Vado a vivere in un faro…
Oggi, è stata una terribile giornata di vento: in Sardegna si sono raggiunti sicuramente i 70 chilometri orari (e non è poco), il tutto misto a pioggia sottile sottile.
Mi sono detto: ma come starà oggi “Il guardiano del faro” e mi sono immaginato in uno dei tanti fari disposti lungo la stupenda Sardegna.
E’ stato questa l’occasione utile per trovare un sito niente male, dedicato proprio ai fari sardi, cliccate qua pensate che fino a poco tempo fa questi fari erano in vendita…
Abbiamo visto i gabbiani muoversi senza neanche battere le ali, da tanto vento che c’era: vederli “veleggiare” in via Roma è stato uno spettacolo…
Guardate questo video, registrato in Francia - terribile - proprio di fronte ad un faro durante una tempesta inarrestbile, cliccate qua
Ma - specie in Svezia - esistono fari davvero belli da vedere, restaurati, alcuni dei quali fungono da ristorante ed addirittura da ostello: in uno di questi io avevo soggiornato nei lontani anni ‘80.
Allora, siamo pronti per conoscere più “a fondo” i fari?
Ricordatevi che in inglese si chiamano “lighthouse” ed in svedese semplicemente “fyr”, andiamo a visitare uno “in diretta” in un silenziosissimo golfo svedese, cliccate qua
Buon viaggio, per ora sul web, in futuro chissà….