abba-abba-31566398-1280-1024jpg.jpeg

Oggi 1 aprile, sul giornale di Uppsala, è stata diffusa una notizia davvero interessante, facilmente rintracciabile sul sito “Upplandsnytt”.

A tutt’ora, non siamo ancora certi se trattasi di notizia vera o falsa, ma la prendiamo così come è stata diffusa.

rip-35_mb-e-bjorn-ulvaeus.jpg   (con Bjorn Ulvaeus)

Cioè: il 6 giugno del 2014 - che è di venerdì - all’Aereoporto di Arna, frazione di Uppsala - ci dovrebbe essere la “Reunion” di Agnetha Faltskog, Benny Andersson, Bjorn Ulvaeus ed Annifrid Lyngstag, per gli amici “ABBA”.

Noi di “bertok.info” li avevamo incontrati separatamente, poco dopo la loro separazione e queste foto (vere!) ci ricordano quei momenti.

rip-34_mb-e-studi-polar.jpg (nei Polar Studios, microfono Abba)
rip-66_mb-e-frida_abba.jpg (con Annifrid Lyngstag, Frida) 

Gli Abba sono un pò invecchiati, ma stanno tuttora cantando - con carriere rigorosamente soliste: conoscendo la loro professionalità non ci vorrà poi tanto a far loro interpretare i motivi che li hanno contraddistinti per anni e che oramai conosceranno a memoria.

rip-75_mb-e-agnetha_abba.jpg  (con Agnetha Faltskog)

Fra qualche settimana, a Malmo si terrà l’Eurovision Song Contest - proprio in Svezia, quest’anno - e - se la notizia è vera - se ne parlerà ancora, visto che gli Abba sono stati “lanciati nel Mondo”, proprio dopo la vittoria di una edizione del festival stesso.

sr_logo.gif

Eccovi l’origine di questa notizia:  la Radio Nazionale Svedese, cliccate qua

Qualore fosse uno scherzo, la stessa emittente fra qualche giorno la toglierà, ma io vengo a conservare la versione scandita in PDF, a dimostrazione che non me la sono sognata, eccola qua: abba-reunion-i-uppsala.pdf

abba_11145jpg.jpegabba07jpg.jpeg

Ultima curiosità: osservate le seguenti due immagini, ovvero gli Abba prima e gli Abba adesso, dopo almeno 30 anni; sono invecchiati, ma tuttora belli e “professionali”.

abbajpg.jpegabbajul2008mammamiapremierestjpg.jpeg

Ecco la traduzione di quel che è scritto in svedese sul sito della radio nazionale svedese:

“Olle Stelle Lander da Star eventi Marck, è colui che ha fatto in modo che questo diventi una realtà. - Sì, certo che è unico nel suo genere. Ci sono così tante persone per tanti anni cercando di ottenere ABBA di riunirsi e che sta accadendo e sta accadendo qui a Uppsala è incredibile. Sono un po ’shockati in realtà, dice. Si tratta di una serie di coincidenze che rendono il concerto può sbarazzarsi di, uno dei più importante è che l’orchestra di Benny Andersson è a Uppsala allora. Essi condivideranno il palco con ABBA e li invitiamo a ballare sul Ärnafältet. - Dobbiamo Arna avere la capacità, probabilmente ci sono poche centinaia di migliaia che verranno qui, persone provenienti da tutto il mondo. Potrebbe essere il più grande che è successo da incoronazione Erik XIV. L’unica cosa che potrebbe fermare il concerto è che la Corte ambientale, che determina se i livelli di decibel troppo alti, dire basta e le prove. Ma Olle stella Lander è ottimista. - So Def Leppard venire qui questa estate e ABBA hanno più lievi rumori. Non credo che ci saranno problemi con la Corte Ambiente, ha detto” .

Sullo stesso sito, è stato trovato il commento di un privato con  l’immagine di un fantomatico biglietto, dal quale si legge che lo spettacolo inizierà alle 18.30 e sarà inserito nel concerto dei ben noti “BAO” (ovvero la “Benny Andersson Orchestra”) eccolo qua:

 733929_10151559538800435_429564410_njpg.jpeg

A questo punto, se tutto ciò fosse uno scherzo, sarebbe proprio fatto bene, ma lasciatemi dire che mi sento deluso dal fatto che questo scherzo lo abbia fatto la “SR”.

Comunque sia, noi di “bertok.info” abbiamo fatto tutto in buona fede, nella speranza che corrispondesse a realtà: voi continuate a seguirci, perchè fra una settimana il dilemma verrà chiarito.

Ah, già: l’articolo sembrerebbe firmato da tale  “Mejla Åsa Wistedt”, clicca qua

E leggete cosa ne pensa la stampa internazionale, cliccate qua

Ed inoltre, andate sul sito “UPI.com”,  cliccate qua

E, la prossima volta, io il computer neanche lo accendo, il Primo d’Aprile…