xvfestasardegna.gif

Dal 5 al 14 luglio 2013 (escluso lunedì 8), presso Impianti Sportivi “Urbino Taccola” di Uliveto Terme (frazione di Vicopisano, PI), la 15^ Festa della Sardegna, organizzata dalla Associazione Culturale “Grazia Deledda” di Pisa

  •     Dalle 19,30: RISTORANTE TIPICO SARDO
  •     Dalle 21,30: SPETTACOLI a INGRESSO LIBERO

Vediamo il programma:

Venerdì 5 luglio è di scena l’Associazione Teatrale Bohemians, con rassegna canora e corpo di ballo.
Sabato 6 e domenica 7 luglio esibizione del Gruppo Folk Santa Rosa di Palmas Arborea, che preserva e tramanda i balli, le tradizioni musicali e del folklore del Campidano di Oristano. Il Gruppo è composto da giovani interessati alla valorizzazione dei diversi aspetti della cultura popolare sarda: abbigliamento, musica e danza.
Dopo la giornata di riposo di lunedì 8 luglio, la Festa riprende martedì 9 luglio con una serata Rock e Blues con i Gruppi Aqphen (la band è nata dalle ceneri di una storica rock band del panorama pisano, i PMT) e Funkulove (giovane coverband pisana).
Mercoledì 10 luglio sarà la volta del Gruppo Cabaret Sorriso che opera all’interno dell’associazione no profit “Un sorriso per il Burkina”: momenti di musica live e sketch comici si alternano a momenti di riflessione e testimonianza diretta sulle attività svolte dall’Associazione stessa.
Giovedì 11 luglio la Festa ospita l’ Associazione Urma in Tango Argentino: i maestri della scuola si esibiranno assieme a un gruppo dei loro allievi.
Venerdì 12 luglio reggae italiano con i Sista Namely, Rootsman I e Momar Gaye, tre tra le migliori voci del panorama reggae italiano.
Infine sabato 13 e domenica 14 luglio salirà sul palco della Festa il Gruppo Folk Sas Comares de Santu Juanne di Benetutti, che propone balli e musiche tradizionali del proprio paese. Il gruppo folk, tutto al femminile, è nato dalla passione di 12 ragazze per il ballo di Benetutti; hanno partecipato con successo a diverse rassegne e concorsi.

Per maggiori informazioni, andare sul sito ufficiale della Associazione, cliccando qua