autovelox.jpeg

Sono ben 14 (leggasi: quattordici) gli Autovelox montati nel comune di Quartu Sant’Elena, ridente cittadina a due passi da Cagliari.

Non più tanto ridente, a dir la verità, visto che gran parte di questi sono posizionati sulla “circonvallazione” fra il lungomare Poetto e lo stagno di Molentargius.

autovelox-2.gifautovelox-2.gif

575123jpg.jpeg

Attenti, allora, a non superare la velocità consentita, perché qua fioccano multe.

Vediamo innanzitutto la mappa creata dal bravo Davide Gessa, cliccate qua

La notizia, già pubblicata da “Casteddu on line” e “Kalaris Eventi” sta già facendo il giro dell’etere, ma - stranamente - il sito del Comune interessato neanche ne parla, cliccate qua

 575129jpg.jpeg

Sarebbe invece alquanto corretto informare il cittadino di cotanta novità, anche perché - se questi autovelox entrassero tutti in funzione (ma forse lo sono già) ed essendo il limite di 50 Km/h  - la probabilità di non essere multati si avvicina allo zero.

In un periodo estivo, in cui i baretti del litorale cagliaritano sono stati tutti demoliti e dove la spiaggia cagliaritana ha perso tutto il suo fascino, è davvero arduo che il comune attiguo ponga questi limiti.

disco-limite-velocita-50-km-hjpg.jpeg

Chissà, magari tutto ciò sarà utile a scongiurare tanti incidenti, soprattutto notturni e noi non dobbiamo superare i 50 km/orari, anche se la bella strada ed il panorama stupendo ci porterebbero a fare di più, magari con una bella musica sottofondo.

PS: le foto pubblicate sono state estratte dalla Photogallery di  “www.tiscali.it”, cliccate qua