due_navi_da_crociera_a_cagliari_il_giorno_della_visita_di_papa_francesco-0-0-369735jpg.jpeg

Sono ben due le navi da crociera che sbarcheranno a Cagliari domenica 22 settembre, il fatidico giorno della visita di Papa Francesco.

Attenti a queste due, perché sono grandi e contengono davvero un sacco di passeggeri, senza contare che anche la compagnia “Tirrenia” ha fatto offerte speciali per la nave proveniente da Civitavecchia che ripartirà il 22 settembre stesso, offerta alla quale hanno aderito un bel pò di continentali, che dovranno limitarsi a dormire all’andata ed al ritorno direttamente in nave, senza doversi spaccare le ossa a cercare un alloggio in terra sarda, ad un prezzo davvero irrisorio.

Insomma, non bastavano tutti i pellegrini dei bus, ne arriveranno in aereo, ma soprattutto in nave: ecco le due crociere di cui trattasi.

revtitle1jpg.jpeg

La prima si chiama  “Adventure of Seas” della Royal Caribbean ed è già una nave abituéè del nostro porto, per saperne di più cliccate qua

grand-celebrationjpg.jpeg

La seconda nave da crociera, altrettanto enorme e soprattutto capiente, si chiama  “Grand Celebration” della compagnia Ibero Cruceros - anche essa presente spesso qua a Cagliari - e per saperne di più cliccate qua

Fateci caso che questa notizia sta passando “in sordina”, cioè non occupa le pagine dei nostri quotidiani, ma è altrettanto importante, perché Via Roma a Cagliari si troverà in pochissimo tempo a dover accogliere una “marea di gente” (è proprio il caso di dirlo), quasi fosse un imbuto in cui si versa il vino… da una damigiana.

E, fatemelo dire, l’accoglienza di questo Papa non si può assolutamente paragonare con l’esperienza del Pontefice Ratzinger di qualche anno fa, cioè si “navigherà a vista” e come sarà andata lo sapremo solo lunedì prossimo.

Una cosa è certa: la nostra famiglia userà esclusivamente i mezzi pubblici ed ecco qua la cartina emessa dal CTM per domenica prossima:  mappa-cagliari-parcheggi-e-bus-parcheggi-visita-papa-francesco-2013jpg.jpeg