arcu-e-chelu-cover-disco-pro-alluvione-sardegna.jpg

Beh! Siamo pronti ad acquistare questo doppio cd?

Spesso, compriamo vere bischerate (anche musicali), io vi posso assicurare che questo è un bell’investimento, non solo perché il ricavato va alle zone alluvionate, ma anche perché gran parte di questa musica è proprio bella.

carla-denule_finardi.JPG

Lasciatevelo dire da un pisano che si è davvero innamorato delle canzoni (tradizionali, ma anche pop) “made in Sardinia”.

E bravo anche Eugenio Finardi, a non aver avuto timore di creare qualcosa di nuovo! Attenzione: ho detto comprare, non scaricare!

Ed ecco l’elenco completo degli artisti:

CD n°1 - Artisti Sardi Riuniti, Nomadi, Tenores di Neoneli, Negramaro, Afterhours, Salmo, Francesco Renga, Sikitikis, Filippo Graziani, Valerio Scanu, Stefano Bollani, Roberto Vecchioni, Pierangelo Bertoli e Tazenda.

CD n°2 - Eugenio Finardi & Carla Denule e prosegue con Elena Ledda, Vinicio Capossela, Istentales, Tazenda e KeKKo (Modà), Paolo Fresu, Dente, Gianni Maroccolo e Ginevra Di Marco, Marco Carta, Ivan Graziani, Danilo Sacco, Roberto Tangianu e Elio, l’ensemble di musica contemporanea Sentieri Selvaggi.

Ed ora, qualcuno dirà: ma dove si può trovare questo cd? 

Semplice: nei negozi di musica.

Non ci sono scuse, allora, vero?

E se volete vedervi un video di questi brani (”Amore diverso” con Finardi che canta in lingua sarda!) andate sul prossimo link:  cliccate qua