San Rossore: 48 km quadrati di foresta a due passi da Pisa
San Rossore, ovvero l’Africa a soli due chilometri dalla città di Pisa
Oggi vogliamo farvi conoscere San Rossore, la ex residenza del Presidente della Repubblica Italiana: 48 chilometri quadrati di tenuta, fra pini, liane, laghetti naturali formati dalle piogge e poi daini, cerbiatti, cinghiali in piena libertà.
Leggete il tutto sul sito di Wikipedia, cliccate qua
Per saperne di più, visitate anche il sito del “Parco Naturale di Migliarino, San Rossore e Massaciuccoli”, il cui ingresso – roba da non credere – è a soli 2 chilometri dalla Piazza dei Miracoli di Pisa, percorrendo il viale delle Cascine, cliccate qua
Noi vi facciamo abitare al centro della tenuta di San Rossore, per poi spostarvi comodamente in città di Pisa: risiederete in una bellissima struttura – che un tempo era in concessione ai “guardiani del parco” – chiamata “La Sterpaia” - cliccate qua
Il “Casale La Sterpaia” – che è immerso completamente nella bellissima tenuta, a due passi dall’Ippodromo - offre camere singole e matrimoniali e presso “La Sterpaia” è possibile anche pranzare o cenare, di ritorno dalle escursioni che andremo ad effettuare, i cibi sono tutti ottimi.
Sarà proprio il personale de “La Sterpaia” ad aiutarvi a scegliere l’attività aggiuntiva creata apposta per voi, che vi porterà a conoscere un luogo ancora sconosciuto a molti, ma non ai pisani, che qua vengono a ritemprarsi ed ad immergersi nella natura.
Queste alcune delle offerte:
• corsi di equitazione
• passeggiate a cavallo
• percorsi in carrozza con guida ambientale
• itinerari in bicicletta all’interno del parco
Di notte, vi capiterà di “assaporare” il silenzio della “Tenuta di San Rossore” – lontana e vicina al tempo stesso a tutto il resto del mondo – e, immersi dalla serenità della natura, quasi vi dimenticherete che siete a Pisa!
Il Parco di San Rossore è aperto tutti i giorni dalle 7 alle 19, ma per i clienti de “La Sterpaia” il tempo si “allunga” in parte della notte, con ingresso nel parco fino alle 2 del mattino….
Ah, dimenticavo: vedetevi anche un video, cliccate qua
Il video dura ben 30 minuti, ma è bellissimo: vi darà una sensazione di estrema serenità, quello che la natura incontaminata di San Rossore sa offrire a chiunque decide di lasciare l’auto ai bordi ed entrare nella foresta..