San Rossore, ovvero l’Africa a soli due chilometri dalla città di Pisa

san-rossore-4.jpeg

Oggi vogliamo farvi conoscere San Rossore, la ex residenza del Presidente della Repubblica Italiana: 48 chilometri quadrati di tenuta, fra pini, liane, laghetti naturali formati dalle piogge e poi daini, cerbiatti, cinghiali in piena libertà.

san-rossore-1.jpeg

Leggete il tutto sul sito di Wikipedia, cliccate qua

san-rossore-11.jpeg

Per saperne di più, visitate anche il sito del “Parco Naturale di Migliarino, San Rossore e Massaciuccoli”, il cui ingresso – roba da non credere – è a soli 2 chilometri dalla Piazza dei Miracoli di Pisa, percorrendo il viale delle Cascine, cliccate qua

san-rossore-5.jpeg

Noi vi facciamo abitare al centro della tenuta di San Rossore, per poi spostarvi comodamente in città di Pisa: risiederete in una bellissima struttura – che un tempo era in concessione ai “guardiani del parco” – chiamata “La Sterpaia” cliccate qua

san-rossore-13.jpeg

Il “Casale La Sterpaia” – che è immerso completamente nella bellissima tenuta, a due passi dall’Ippodromo -  offre camere singole e matrimoniali e presso “La Sterpaia” è possibile anche pranzare o cenare, di ritorno dalle escursioni che andremo ad effettuare, i cibi sono tutti ottimi.

san-rossore-12.jpeg

Sarà proprio il personale de “La Sterpaia” ad aiutarvi a scegliere l’attività aggiuntiva creata  apposta per voi, che vi porterà a conoscere un luogo ancora sconosciuto a molti, ma non ai pisani, che qua vengono a ritemprarsi ed ad immergersi nella natura.

san-rossore-9.jpeg

Queste alcune delle offerte:

•    corsi di equitazione
•    passeggiate a cavallo
•    percorsi in carrozza con guida ambientale
•    itinerari in bicicletta all’interno del parco

san-rossore-3.jpeg

Di notte, vi capiterà di “assaporare” il silenzio della “Tenuta di San Rossore” – lontana e vicina al tempo stesso a tutto il resto del mondo – e, immersi dalla serenità della natura, quasi vi dimenticherete che siete a Pisa!

san-rossore-6.jpeg

Il Parco di San Rossore è aperto tutti i giorni dalle 7 alle 19, ma per i clienti de “La Sterpaia” il tempo si “allunga” in parte della notte, con ingresso nel parco fino alle 2 del mattino….

san-rossore.jpeg

Ah, dimenticavo: vedetevi anche un video, cliccate qua

san-rossore-biciclettejpg.jpeg

Il video dura ben 30 minuti, ma è bellissimo: vi darà una sensazione di estrema serenità, quello che la natura incontaminata di San Rossore sa offrire a chiunque decide di lasciare l’auto ai bordi ed entrare nella foresta..