bruce_springsteen_high_hopes.jpg

“Quindi qualcuno mi dica qual è il prezzo: voglio comprare un po’ di tempo e forse vivere la mia vita,  voglio avere una moglie, voglio avere dei bambini, voglio guardare nei loro occhi e sapere che avranno una possibilità.   Cantando.  Aiutami, dammi la forza, dammi un’anima, una notte di sonno senza paura, dammi amore, dammi pace: non sai che di questi tempi si deve pagare per tutto? Ho grandi speranze!”
 
Questa è solo una parte del brano “High Hopes” (grandi speranze), brano trainante del CD targato 2014 di Bruce Springsteen, uscito proprio ieri martedì 14 gennaio.

bruce-springsteen-high-hopes-recensione-580x388.jpg

Quaranta anni di carriera discografica, con 18 CD (prima si chiamavano LP) all’attivo; il brano “High Hopes”, in realtà è degli Havalinas di qualche tempo fa, ascoltatelo in tutta la sua potenza, cliccando qua.

Il CD contiene altre cover di brani molto conosciuti ed amati in USA: «Sono canzoni che ho sempre pensato dovessero essere pubblicate e che i loro protagonisti meritassero una casa e un ascolto. Spero che vi piacciano».

Scaricatevi la traduzione di “High Hopes”, cliccando qua:  bruce-springsteen_high-hopes.pdf