ikea-hotel-low-cost-milanojpg.jpeg

Segnatevi questa data: mercoledì 5 marzo 2014

Il giorno dell’apertura dell’Ikea a Pisa, a solo un chilometro dall’Aerostazione “Galilei”, sulla SS Aurelia, poco dopo la Via Livornese, di là dalla ferrovia Pisa-Livorno.

 2631666-pisa_ike2jpg.jpeg

Ovviamente previsto un sacco di gente, motivo per cui la intelligente ditta svedese ha “dirottato” l’apertura a metà settimana, anziché nel weekend, per evitare il pericolo di un totale blocco del traffico.

Non dimentichiamoci che il luogo scelto per la sede pisana si trova lungo almeno due vie di scorrimento, la più importante delle quali è la famosa “Aurelia”.

36857_ikea-pisa-5jpg.jpeg

Ecco l’articolo de “La Nazione”, cliccate qua  e quello de “Il Tirreno”, cliccate qua   oltre a quello de “Il Corriere Fiorentino”, cliccate qua  che azzarda una presenza di 15 mila persone il solo giorno della inaugurazione e per tutti i giorni successivi.

Che altro dire? Ci andiamo? Ci occorre “solo” un volo Ryanair a poco prezzo e spendere qualcosa per un taxi al ritorno, una volta riempito il nostro bagaglio (all’andata ci si può arrivare a piedi o si prende la “navetta” dal centro città).

30719_io-scioperojpg.jpeg

Ikea, aspettaci: se non veniamo in questi mesi, aspettiamo che diminuisca l’affluenza e ti raggiungiamo verso giugno-luglio, qualche pisano può ospitarci?