schede-votazioni__-400x300jpg.jpeg

Ho una seppur lieve crisi esistenziale, ora vi spiego.

Fra i miei “amici di posta elettronica” e di Facebook, mettiamo che conosco e stimo 100 persone di sinistra, 100 di centro, 100 di destra e pure 100 grillini.

In questo periodo pre-elettorale per la Sardegna, alcune persone vengono a cercarmi affinché - anche attraverso FB od il mio sito - mi metta a far pubblicità politica.

C’è stato pure chi mi ha proposto (e di questo sono onorato) di candidarmi, dicendomi che sarei stato la persona giusta, ma io ho ringraziato e rifiutato contemporaneamente, anche perché non sarei in grado di far politica, per il carattere che mi ritrovo.

votazione.jpeg

E c’è pure gente che mi ferma al supermercato, incattivita perché non do loro spago, mentre si infervora e magari confonde ed irrita la cassiera che assiste al tutto, come è successo 10 minuti fa al vicino Eurospin.

Ma il bello è che, ad ascoltare loro, io porterei i 100 di sinistra verso destra, i 100 di destra verso il centro, i 100 di centro verso i grillini e i 100 grillini verso il centro, con un risultato matematicamente nullo.

Perciò e per tutto ciò, io comunico ufficialmente che non me la sento proprio di fare propaganda, pur avendo comunque un’idea politica.

Non me la sento perché la stima di cui gode il nostro sito deriva dal fatto che non ha mai avuto secondi fini ed il mio non è “qualunquismo”, ma proprio autodifesa dalla “Carica dei 101″ che puntualmente si scatena vicino ad ogni elezione!

In quanto al sito internet, www.bertok.info è (e rimarrà sempre) un sito che parla di turismo, di fede, di musica, di famiglia, di poesia e di quant’altro, ma non da nessun consiglio politico, proprio perché non “è nel cuore”, specie di questi ultimi tempi.

Piuttosto, io vorrei rivolgermi a tutti i politici che qua leggono, affinché ritrovino lo scopo primario della politica, che è il servizio verso i giovani, i poveri, le famiglie.

Non potete pretendere che noi siamo innamorati di voi, quando voi da anni non siete più innamorati di noi.

Perdonate la mia franchezza ed in bocca al lupo a tutti quei 100 amici di sinistra, di destra, di centro e pure i grillini, che forse rimarranno della loro idea politica, anche perché io non ho contribuito minimamente a fargliela cambiare e va bene così…

Ed in Sardegna, che vinca il migliore, il “migliore dentro”, non fuori: la gente ha sempre più bisogno di persone di buona volontà e di politici fedeli e sinceri, meditate gente, meditate.