Acqua non potabile da oggi per 10 giorni
Notizia dell’ultim’ora: acqua non potabile per 10 giorni in tutto l’hinterland di Cagliari, cioè Cagliari tutta, Quartucciu, Quartu, Selargius, Monserrato, etc.
Corsa ai supermercati per rifornirsi, alcuni negozi hanno già terminato quella da due litri, soprattutto nei discount…
Maggiori informazioni le trovate sul sito de “L’Unione Sarda”, cliccate qua
Esperienza fatta personalmente alle 19 di stasera 13 febbraio: nei supermercati è già stato imposto l’acquisto massimo di 6 casse di acqua per famiglia, si parla soprattutto di quelle confezioni da 2 litri (ottima l’acqua proveniente da Siliqua), ovviamente stanno finendo le scorte, perché la notizia è rimbalzata di persona in persona.
Va preso in considerazione che gli abitanti di Cagliari e dell’hinterland (almeno il 70 % di essi) da anni sono abituati a bere acqua (ottima) dal rubinetto, per cui - di fronte a questa emergenza - la richiesta di bottiglie è praticamente “esplosa”.
I primi negozi ad essere presi d’assalto sono stati i discount, ma - considerando che la differenza di prezzo è davvero minima - vi consiglio di indirizzarvi direttamente verso gli altri supermercati, che ne posseggono ancora scorta.
Se cercate notizie su internet, troverete che bere attualmente e nei prossimi giorni l’acqua dal rubinetto non è mortale, ma sicuramente è nociva e può creare anche problemi di salute, decisamente antipatici.
Maggiori notizie ve le fornirò in nottata su questo stesso sito.
Nel frattempo, vi consiglio di correre a comprare acqua prima della chiusura dei negozi, perché domani potrebbero esserci dei seri problemi di rifornimento, vista la mole degli abitanti concentrati in tutto l’hinterland.
Considerate che questa notizia (sulla non potabilità dell’acqua) è stata diffusa nel tardo pomeriggio di oggi 13 febbraio, per cui ancora molti non lo sanno.
Maggiori informazioni sul sito de L’Unione Sarda e in nottata anche sul nostro sito.
Buona fortuna e non tenete “acqua in bocca”, cioè diffondete il più possibile.
Nota bene: per visionare uno dei comunicati diffusi dai Comuni interessati, cliccate qua questo il testo estrapolato dal sito del Comune di Selargius: “Si comunica a tutti i cittadini di non utilizzare l’acqua di rete per il consumo umano diretto in quanto “non potabile” a causa del superamento del valore del parametro dello ione clorito; l’acqua potrà essere utilizzata solo per il lavaggio della frutta e della verdura e per tutti gli usi igienici, fino a prossima comunicazione”.