Se c’è un regalo che il buon Dio mi ha fatto è farmi iscrivere a Radio Incontro, radio di ispirazione cattolica, ma nello stesso tempo aperta a tutte le musiche e tutte le persone: io dico che va bene così, cioè Dio non è solo in chiesa ma fra la gente.

La famosa “Evangelizzazione” o “Nuova Evangelizzazione” si fa per le strade o anche alla TV, se necessario. J-Ax è stato fra i primi o forse fra i pochi a commuoversi, l’altra sera al programma “The Voice of Italy”

Senza accorgersene, è stato davvero evangelizzato, sconvolto per quella nuova forma di evangelizzazione, ma si sa, qualche persona che la pensa diversamente c’è sempre e questa, anche questa è democrazia.

Io più che scandalizzarmi, continuo per la mia strada, parlando, facendomi conoscere per quel che sono: ho oramai 57 anni, chi mi cambia più?

Persone della mia età, che negli anni ‘70 era nel pieno della giovinezza, hanno la memoria corta e si sono completamente dimenticati del fenomeno JCS (”Jesus Christ Superstar”), ma lo sapete che grazie a quel film e quella colonna sonora le chiese si riempirono di chitarre (anche elettroniche!), batterie, giovani a non finire e alcune di quelle persone ci sono rimaste nella chiesa e alcuni si sono fatti preti o suore grazie al richiamo di Cristo attraverso “JCS”?

Agosto 1991: Los Angeles, tutta la nostra comunità neocatecumenale è stata accolta ed ha mangiato, cantato e ballato con un coro gospel!

Indimenticabile, stupendo! E chi siamo noi, per non fare come loro? Possiamo anche noi cantare, danzare, saltare, alzare la mani al cielo come loro! Esiste una regola?

No, non esiste una regola e personalmente, non escludo che il nostro amato (ma non da tutti) Papa Francesco faccia una telefonata a Suor Cristina Scuccia, che nel frattempo avrà ottenuto ancor più popolarità in tv, continuando a cantare (come dice lei) per evangelizzare.

“Se ho un dono, ve lo dono” (Suor Cristina Scuccia, parlando delle sue doti vocali)…

A buon intenditor, poche parole.

Punto.