ruth-1.jpeg

Si, ho un sogno tutto eurovisivo: quest’anno - da casa, a Cagliari - sabato 10 maggio, davanti alla televisione, io farò il tifo per la Spagna, più precisamente per Ruth Lorenzo e la sua stupenda canzone, “Dancing in the rain”.

ruth.jpeg

Si, le parole non sono un granchè, ma la musica e la intepretazione sono perfette e, permettetemi di dirlo, mi ricordano vagamente la sonorità Abba.

ruth-6.jpeg

Cosicché, semmai vincesse, finalmente il Festival Eurovisivo si sposterebbe verso l’Europa del sud, l’Europa latina, permettendomi altresì di andare all’Eurofestival 2015 che si terrebbe (ma anche questo è un sogno) a Barcellona.

ruth-2.jpeg

E siccome Barcellona da Cagliari si raggiunge in un attimo, potrei unire l’utile al dilettevole, cioè a maggio 2015 visiterei finalmente la “Sagrada Familia” ed il festival stesso.

Che ne dite, accadrà? Io stanotte l’ho sognato e (ve lo giuro) proprio stamattina - sabato 29 marzo - mi sono svegliato, cantando questa canzone, “Dancing in the rain”.

esc.jpeg

Tanto predetto, per farvi conoscere il Festival di cui parlo, vi invito a cliccare qua e per farvi ascoltare la canzone in questione, vi dico di cliccare qua.

E’ bello sognare, è gratuito ed io l’ho fatto, lo faccio spesso, risvegliandomi cantando: pur non sapendo suonare neanche uno stumento, ho sempre amato la musica.

rip-70_mb-e-baldan-bembo_casina-rossa.jpg

Adoro la musica e ad agosto compirò 57 anni, chi mi cambia più?