L’associazione culturale sarda “Grazia Deledda” di Pisa darà il suo personale apporto all’offerta culturale del Giugno Pisano con un incontro dedicato ai Candelieri, grandi macchine a spalla, diffusi in diversi paesi della Sardegna e nella città di Gubbio.

Le sfilate dei grandi ceri di legno, come quella dei Candelieri di Sassari, dal 2013 patrimonio dell’Unesco, le celebrazioni e le tradizioni che girano intorno ad esse, rappresentano l’occasione per parlare di identità intrecciate, di patrimoni culturali condivisi e di un legame, quello fra Pisa e la Sardegna, ricco di spunti e vicende interessanti.

L’appuntamento è fissato per il 13 giugno alle ore 18.30 nei locali dell’Associazione Culturale Sarda, via Carducci 13 – La Fontina, alla presenza dell’Assessore alle Politiche sociali del Comune di Pisa Sandra Capuzzi, Francesco Ledda, storico dell’arte, Mariella Cortès, giornalista e Bernadetta Ladu, guida turistica.

Coordina l’incontro Tiziana Etzo, al termine dell’incontro sarà offerto un aperitivo con prodotti enogastronomici sardi.