famiglia_numerosa7.jpg

Carissime famiglie, forse lo sapete già : una nuova tassa sta arrivando nelle nostre case, è la Tassa Comunale per i Servizi Indivisibili meglio conosciuta come “TASI“.

Purtroppo le detrazioni della precedente IMU (50€ ogni figlio a carico) sono finite nel dimenticatoio, così abbiamo pensato di organizzare un’opera di sensibilizzazione rivolta a Sindaci e Assessori di tutta Italia.

Chiediamo quindi a tutti voi di partecipare a questa iniziativa, semplicemente inviando una Mail al vostro Sindaco e per conoscenza anche all’assessore al Bilancio/Tributi, per sollecitarli, come hanno fatto in alcune città, a tenere conto dei carichi di famiglia.

Bastano solo due minuti per inviarla

Andate nel sito internet del vostro comune ed alla voce “Giunta”, prendere l’indirizzo EMail del vostro Sindaco e degli Assessori.

Inviate la mail già pronta qui sotto, e il gioco è fatto ! Non vi costa nulla, ma potrebbe servire per evitarvi una tassa molto pesante ! …. L’iniziativa sarà accompagnata da una campagna di sensibilizzazione verso gli organi di informazione nazionale, quindi il vostro contributo è importantissimo.

Se vi servono ulteriori informazioni visitate il nostro sito ANFN nella pagina “tasi e tari”, che trovate facilmente, ricercandola con il motore di ricerca in alto a dx.

Giuseppe Guarini e Elena Dalla Valle – Vice Presidente

ASSOCIAZIONE NAZIONALE FAMIGLIE NUMEROSETel. +390302294033 Fax 030 2294025 e-mail: info@famiglienumerose.it Internet: www.famiglienumerose.org

Giuseppe Guarini Via Cavour,22 Este (PD) tel. 0429 4467 cell. 3483731417  e-mail: vice_presidente@famiglienumerose.org

riga.gif

Bozza di email da firmare ed inviare:

Spett..  Sindaco

e p.c.   Assessore ai Tributi

Assessorato alla Famiglia/Servizi Sociali

Egr. Sig. Sindaco,

siamo una delle tante famiglie italiane iscritte all’Associazione Nazionale Famiglie Numerose e le invio questa lettera per evidenziarVi tutta la nostra preoccupazione relativamente alla TASI, la nuova tassa sulle abitazioni che nella sua forma originale manca di qualsiasi forma di tutela verso le famiglie numerose.

Vi invitiamo perciò, come abbiamo potuto riscontrare in altri comuni, a prendere in considerazione di introdurre detrazioni che tengano in considerazione i carichi familiari, come era stato previsto dall’IMU, che prevedeva una detrazione pari a 50€ per ciascun figlio residente.

A tal proposito, Vi facciamo notare che sono già numerose le città che hanno deliberato la TASI con forme di tutela verso le famiglie con figli, come ad esempio Venezia, Ferrara, Vicenza, Latina, Bergamo, Torino ed altre.

Vi invitiamo a consultare i siti internet di queste città per ricavare tutti i riferimenti di legge e modalità di applicare tali detrazioni.

In attesa di un vostro gentile riscontro, porgiamo cordiali saluti.

 

riga.gif