Famiglie, “volano” dell’economia….
Sono in tanti a criticarci e più parliamo, più ci criticano e più siamo, peggio siamo: sto parlando delle famiglie ed in particolar modo delle famiglie numerose.
Esperienza di questi giorni parlando fra amici, esperienza dei nostri incontri con la stessa stampa ed il concetto è sempre lo stesso: avete voluto la bicicletta, adesso pedalate.
Mi fermo qui, per non parlare degli “anticoncezionali non usati”, dei “soldi che il Vaticano dovrebbe darci”, delle “scelte decisamente sbagliate ad aver fatto molti figli”: tutte critiche sollevateci in questi giorni di preparazione alla grande manifestazione di mercoledì prossimo.
Eppure, pensate bene a quanto sto per dirvi:
-
perché molte scuole vanno a chiudere, perché molti plessi vengono soppressi?
-
perché i negozietti falliscono ed i supermercati appena creati abbassano le serrande?
Si parla tanto di “economia che non gira”, si parla tanto di “incentivare gli acquisti” (affermazioni dei politici in campagna elettorale), dimenticandoci che sono proprio le famiglie ad acquistare inizialmente pannolini, carrozzine ed omogeinizzati, per poi passare a riempire i carrelli di tutto un pò, tutte le settimane e per tutta una vita!
E la notizia che molti non sanno - perché i mezzi di informazione non verranno a dirvelo - è che in tasca o in banca di una famiglia (soprattutto numerosa) non resta mai niente, perché tutto viene speso e di conseguenza “l’economia gira”.
Tanto premesso, incentivare - di poco, non chiediamo tanto - le risorse di una famiglia, va automaticamente ad incentivare l’economia: è automatico!
Ma, purtoppo, questa società è miope e capitalista, cioè viaggia e mira a breve termine: gli stessi politici non programmano scelte amministrative per 10 o 15 anni, ma per il breve periodo di loro permanenza al Governo.
Questa non è fantapolitica, ma realtà: per questo andremo mercoledì prossimo davanti al Consiglio Regionale, per fare semplicemente vedere che esistiamo e che sappiano ancora sorridere, per fa conoscere i nostri figli con i palloncini in mano, che non si vergognano di vivere in una famiglia numerosa.
Eccovi il volantino, scaricatevelo e venite: anfn-mercoledi-17-dicembre-2014.jpeg