ab9-fileminimizer.jpg

L’anno che sta per arrivare sarà uno degli anni “più lunghi” per chi - grazie a Dio - possiede un lavoro: ce ne siamo accorti, dando un’occhiata a tutto il 2015, calendario alla mano.

ab2.jpg

Lasciando perdere il mese di gennaio - che contiene un inizio d’anno “targato” di giovedì e un’Epifania che cade di martedì - lasciando ulteriormente perdere i mesi di febbraio e di marzo che sono perfettamente identici, cioè esiste - ad esempio - il 4 febbraio che è un mercoledì, ma anche il 4 marzo è un mercoledì e così via..

ab4.png

Lasciando perdere la Pasqua - che è comunque di domenica, cioè il 5 aprile - nello stesso mese arriva il 25 che cade di sabato e qualcuno di sabato non lavorerebbe comunque.

ab81.jpg

Il Primo Maggio cade di venerdì ed allora ci viene concesso, il 2 giugno è di martedì, ma è anche vero che Ferragosto cadrà di sabato e si ripeterà il caso del 25 aprile di cui sopra.

ac1.jpg

Per noi cagliaritani - ma solo per noi, cioè non per le altre cittadine circostanti - venerdì 30 ottobre sarà la festa del Patrono (San Saturnino), mentre - tornando indietro di qualche mese - gli abitanti di Pisa “lucreranno” sul 17 giugno, che fortunatamente cade di mercoledì.

ac5.jpg

Il 1 novembre cadrà di domenica per tutti - pisani o cagliaritani non fa differenza - ci riprenderemo con l’Immacolata Concezione che si festeggerà martedì 8 dicembre, ma poi il giorno di Natale sarà comunque un venerdì e Santo Stefano sarà di sabato.

ac6.jpg

Onde per cui, per vedere qualche festività “gratis”, dovremo aspettare venerdì 1 e mercoledì 6 gennaio 2016: difatti, se poi andiamo ad analizzare il tutto, il “dramma” (se così lo vogliamo chiamare) del 2015 sarà l’assenza di “ponti”, salvo qualche piccola e rara eccezione.

ab3.jpg

Beninteso, il 2015 sarà comunque un anno “da vivere”: un “tempo gratuito” regalato da Dio, per cui il più bell’augurio che questa redazione viene a fare è quello di un 2015 pieno di serenità, di salute e (non per ultima) di Fede.

calendari-2015-santi-lune-small.jpg

Buon 2015 e scaricatevi il calendario (gratuito) cliccando qua