Il sapone di Aleppo
E’ come “l’uovo di Colombo”, cioè “perché non pensarci prima…”, cioè perché non conoscere prima le cotante proprietà di questo sapone, la cui origine ci porta addirittura in Siria.
Lo stiamo usando in tutta la nostra famiglia (numerosa) da almeno una settimana ed ha praticamente sostituito shampoo, bagni schiuma, saponi per il viso e per l’igiene intima: contrariamente all’aspetto “rustico”, è delicato, inodore e fa molta schiuma, contenendo solo ed esclusivamente ingredienti naturali.
Personalmente, io che ho sempre sofferto di forfora e di dermatite soborroica (ho perso un sacco di capelli in passato), da tempo ero costretto ad usare shampoo sofisticati e lozioni dopo-shampoo a base di cortisone.
Ebbene, il sapone in questione - che io uso comunque in forma solida col contenuto al 55% di alloro - ha eliminato tutto (shampoo e lozioni), sostituendoli egregiamente e lasciandomi cute e capelli (i pochi capelli che ho) in condizione morbida e perfetta.
Ma cosa è il “sapone di Aleppo”, dove nasce: ce lo spiega l’ottimo “Wikipedia” cliccate qua
Fra tutti, noi preferiamo quello prodotto dalla ditta “Carone” di Torino, che viene anche a spiegarci come è prodotto, cliccate qua
Un buon “punto vendita” - qua a Cagliari - è l’Erboristeria “Ephedra” della nostra amica Alessandra, che si trova nel centro commerciale “I Mulini” di Via Pier della Francesca a Su Planu e che risponde al numero telefonico 070-530523: fate il nostro nome ed esigete la “tessera fedeltà”, che vi aiuterà ad ottenere sconti interessanti.
Alessandra vi aiuterà a trovare la giusta versione del “sapone di Aleppo”, anche se noi preferiamo di gran lunga la versione solida al 55% di alloro (vedasi immagine di cui sopra).
Cha altro dire? Fateci sapere come vi siete trovati, lasciando qua sotto il vostro commento: un’ultima cosa, osservate le immagini di questo articolo, sono tutte originali, cioè provengono dai paesi d’origine del prodotto in questione, belle vero?