gianfranco_gazzana-priaroggia_s_525jpg.jpeg

Sarà visitabile fino a martedì prossimo 10 febbraio, “parcheggiato” al molo “Ichnusa” di Cagliari, cioè proprio dietro Via Roma: è il sommergibile “Gianfranco Gazzana Priaroggia” della Marina Militare Italiana.

Andiamo a scoprirne i dettagli, cliccate qua : bello a tal punto da fare spavento, gli amici tecnici lo chiamano semplicemente “S525″, prepariamoci a fare la coda con i nostri piccoli, perché - se in presenza di navi militari l’affluenza è intorno alla media - per i sommergibili non è così, anche perché la capienza è decisamente minore.

gazzanajpg.jpeg

Intendo dire che lo si visiterà a turni e fin quando un turno non esce del tutto e torna in terra ferma, non può avanzare il turno successivo: personalmente e con tutta la buona volontà, mai sono riuscito a far visitare un sommergibile a mio figlio, figuratevi in questi giorni che tutti siamo raffreddati o abbiamo febbre.

gall_1374096659-sommergibile-gazzana-20130717_233043jpg.jpeg

Per approfondire, può essere utile indirizzarsi su “L’Unione”, cliccando qua.

E vedetevi il video (bello, molto bello) di propietà della Marina Militare, cliccate qua  che mostra quanto è moderno questo sommergibile, generazione anni ‘90

In bocca al lupo, poi fatemi sapere come è andata.