be2-fileminimizer.jpg

“Un film che vi farà bene”, cita lo slogan impresso sulla locandina del cinema: stiamo parlando de “La famiglia Belièr”, in programmazione ancora per qualche giorno nelle sale di proiezione italiane.

be1-fileminimizer.jpg

A dir la verità, in terra natìa - la France - il film è uscito mesi fa, credo per Natale, quando ha incassato un sacco di successo e di pubblico: il motivo vi verrà svelato soltando al momento della visione, della quale vi consigliamo calorosamente.

be5.jpg

E non pensate che sia un film melenso, perché fra una lacrimuccia e l’altra vi strapperà un sacco di risate: gli attori sono davvero bravissimi, specie i genitori sordomuti con un figlio sordomuto e - guarda caso - una figlia non sordomuta, alla quale piace davvero cantare.

be3.jpg

Non a caso, Louane Emera - che nel film interpreta la figlia di cui trattasi - nella vita è una bravissima cantante, venuta alla ribalta in “The Voice” Anno Domini 2013 e versione oltralpe: per sapere qualcosa sulla sua vicenda artistica, cliccate qua

be4.jpg

Ma torniamo a parlare del film: vedetevi la scheda di Mymovies, cliccando qua e pure il trailer, cliccando qua 

be9.jpg

Le canzoni sono tutte di Michel Sardou, uno dei cantanti più bravi mai esistiti in Francia ed io vorrei proporvi l’ottima esecuzione di “Je vole” sempre a cura di Louane Emera, cliccando qua

be7-fileminimizer.jpg

Altro non voglio dirvi, se non consigliarvi di far presto, perché fra un pò si chiude la sua programmazione….

be8-fileminimizer.jpg