Il Paradiso per davvero
Tenetevi forte, perché sto parlandovi di una cosa importante, anche se poi tutto ruoterà intorno ad un film di questi ultimi tempi: “Il Paradiso per davvero”.
Giusto ieri notte ci siamo noleggiati questo cortometraggio che parla di una famiglia realmente esistita - tuttora viva, i Burpo - cioè padre, madre, figlio e figlia: il bambino vive un’esperienza davvero inusuale, molto vicina alla morte, entrando in contatto con l’Aldilà.
“Dopo un’operazione d’urgenza in cui ha rischiato di perdere la vita il piccolo Colton Burpo, quattro anni, guarisce e comincia a raccontare di essere stato in Paradiso, e di avere fatto numerosi incontri: gli angeli, Gesù (a cavallo!) e alcuni componenti della sua famiglia scomparsi prima che lui potesse conoscerli. Il padre di Colton, Todd, pastore della comunità del Wisconsin in cui lavora anche come piccolo imprenditore e vigile del fuoco volontario, si trova davanti ad una serie di dilemmi: credere alle parole del figlio o attribuirle alla sua immaginazione infantile?“
La recensione di cui sopra è della brava Paola Casella ed è tratta dal noto sito “Mymovies”, ma altro non posso dirvi per non rischiare di svelarvi il resto, tutto il resto: vi basti sapere che “Il Paradiso per davvero”, anche se non ha vinto nessun Oscar, ha belle fotografie ed ottimi interpreti e vi sembrerà chiaramente di far parte (anche a voi) della famiglia Burpo.
La scheda di “Mymovies” è consultabile cliccando qua: 35_il-paradiso-per-davvero.pdf
Il trailer del film lo potete vedere cliccando qua
Una informazione utile: potete vedere questo film assieme ai vostri figli, se poi “spezzerete loro una Parola” sulla Vita Eterna, altrimenti potrà crearsi qualche paura in più specie per i più piccoli.
La storia è tutta reale, i personaggi del film esistono al punto che - ad esempio, su Facebook - potrete chiedere amicizia allo stesso Pastore Todd Burpo ed alla artista Akiane Kramarik, che - avendo vissuto un’esperienza simile - ha dipinto il volto di Gesù Cristo, riconosciuto dallo stesso Colton Burpo durante l’operazione chirurgica ed il momentaneo “passaggio” in Paradiso.
A tutt’oggi, qualcuno ha pubblicato in parte od in todo il film in questione su “Youtube”, provate a cercarlo, altrimenti noleggiatelo come abbiamo fatto noi.
Buona visione, buon arricchimento di fede e… Felice Paradiso a tutti.