Lo stagista… da non perdere!
O se preferite, il Robert De Niro “inaspettato”, perché è da un bel po’ di films che il nostro beniamino sta interpretando ruoli ben diversi da quelli che lo hanno portato alla ribalta e che gli hanno fatto vincere un sacco di premi.
Ma, contrariamente a quel che si dice in giro, a noi Robert ci piace anche in questi films - assolutamente da non perdere - in quanto le sue nuove interpretazioni non sono affatto banali e scontate, ma tenere ed intelligenti.
Veniamo a parlare del “Lo stagista inaspettato”, programmato in questi giorni nelle maggiori sale cinematografiche, vedetevi intanto il trailer, cliccando qua
E scaricatevi la scheda del film - edita da “Mymovies”: lo-stagista-inaspettato_mymovies.pdf
Stavamo dimenticando la bravura e la bellezza di Anne Hathaway, artista che ha oramai un bel po’ di interpretazioni all’attivo e che merita tutta la nostra stima ed attenzione.
In ultimo ma non per ultimo, sappiate leggere fra le righe la sostanziale differenza fra l’antico ed il moderno, fra la buona lentezza di un tempo e la schizofrenica velocità dei nostri giorni, imposta dalla tecnologia, che anche in questo istante stiamo usando, ma che non deve conquistare il nostro “io”.
Il film, per chi lo sa vedere e leggere in questo modo, saprà insegnare o consolidare, saprà “far bene”, come recitava la locandina de “La famiglia Belier” di soli pochi mesi fa: oltretutto, è un film scorrevole, con ottime immagini sapientemente accostate, non perdetelo, perché vi farà bene.