La drogheria delle cose antiche
È capitato per caso, stamani giorno di ferie, di entrare in questo negozio a due passi dal mio luogo di lavoro, poco dopo aver gustato le zeppole della vicina pasticceria di Marco e Marcello, assieme a moglie e figli, stamane martedì grasso.
Ma parliamo di questa drogheria, via Venti Settembre al numero 29, sulla sinistra andando verso via Roma, appiccicata alla torrefazione “Graffina” che qua produce ottimo caffè dall’inizio dell’altro secolo.
Ed a proposito della storia dei negozi antichi, a me ricorda molto il mio vecchio “bazar” di Putignano Pisano, dove mio bisnonno Raffaello - nel lontanissimo 1890 - creò quello che poteva essere considerato un negozio di alimentari, allargato a mescita di liquori (fabbricati da noi), più ferramenta, drogheria e semenze.
In questo negozio cagliaritano, troviamo parte dei miei vecchi ricordi ed è per questo motivo che mi è rimasto subito simpatico Luigi, il gestore che ogni mattina mette in rigoroso ordine i preziosi aromi, quali curcuma, zenzero, anice, curry….
Ma troviamo anche i prodotti della attigua torrefazione “Graffina”, caffè in grani ed in polvere, tutto veramente buono.
Formine per dolci, oggetti per la tavola, con offerte rintracciabili sui volantini del consorzio “Arcobaleno”.
Insomma, ci sono un sacco di ragioni per andare a curiosare in questo negozio, dove la cortesia di Luigi e della moglie Virginia sono di casa.
Dite che avete letto del loro negozio sul nostro sito, vi verrà regalato un sorriso in più, tutto qua. Buona curiosità a tutti dalla “Drogheria Mascia” via XX Settembre, 29 a Cagliari, telefono 070-6402387
Andate sulla loro pagina Facebook, cliccando qua