“Chiedi a papà”… cioè a Gianmarco!
Devo essere sincero: non avrei mai scoperto questo bel programma televisivo, se come protagonisti non ci fossero stati Gianmarco Serra e Cristina Scotti, i nostri cari amici e padrini di nostro figlio Davide.
Fatto sta che i due genitori sopra nominati, assieme ai loro bellissimi figli (questo lasciatemelo dire) saranno i protagonisti di “Chiedi a papà” - il “docufilm” di Rai Tre - in onda venerdì 11 marzo (domani!) dalle 23.00 in poi ed in replica la prossima settimana.
“Cosa succede se due mamme vanno improvvisamente in vacanza e i papà devono restare a casa a occuparsi dei figli? E’ da questa premessa che muove Chiedi a papà, il nuovo format televisivo (…) prodotto da Indigo Film e 21, in onda a partire da venerdì 8 gennaio, per 10 settimane, alle 23.05 su Rai3. In ogni puntata verranno coinvolte due famiglie di diverse regioni italiane: alle madri verrà offerto un soggiorno di cinque giorni in un lussuoso resort del gruppo Leading Hotel, mentre i papà, di conseguenza, dovranno organizzarsi per fare tutto da soli: dal portare i bambini a scuola a far fare loro i compiti a casa; dalla spesa al mercato al racconto della buonanotte. Non sarà permesso alcun contatto con le mamme che, nel frattempo, avranno modo di entrare in confidenza vivendo praticamente insieme e in totale relax nell’hotel di lusso che le ospita. (…) Scenderanno in campo venti famiglie provenienti da tutta Italia: famiglie molto diverse tra loro per composizione, provenienza, estrazione sociale e religione. Venti diversi modi di intendere la famiglia, venti diverse modalità di vivere il quotidiano”
La descrizione del programma ed ogni altra notizia la potete trovare andando direttamente sul sito, cliccando qua
Quello che però vorrei aggiungere è che ho contattato telefonicamente Cristina qualche istante fa (Gianmarco a quest’ora è al lavoro, presso il “Centro Medico I Mulini” di Su Planu, vicino casa, cliccate qua).
Fatto sta che “Cri” mi ha riferito di un’esperienza davvero molto bella, in cui ha avuto modo non solo di conoscere altre mamme (i padri erano rigorosamente a casa, filmati dall’altra equipe televisiva!), ma di incontrare altre realtà, una diversa dall’altra, formando quasi una “comunità di mamme”, che non dimenticheranno mai questa bella esperienza iniziata da mesi e non certo legata soltanto alle “riprese televisive”.
Cos’altro dire? Che siamo tutti curiosi e che saremo fra i primi nel registrare il programma, per poi ancora ritrovarlo sul sito e “linkarlo” direttamente sul nostro sito, in modo che chi se lo è perso abbia l’opportunità di rivederlo.
Ultima notizia: la famiglia Serra abita a Quartucciu, non lontano da Cagliari e quindi sarà un pò come se “un pezzo di Sardegna” abbia conquistato lo spazio televisivo nazionale, per un’ora intera.
Cristina, messa sotto pressione, dichiara che lei - per prima - non ha visto niente in anteprima e, non conosce ancora il “montaggio” delle varie scene.
E quindi tutta la famiglia Serra, assieme a noi, aspetta con ansia la “messa in onda”: coraggio, allora, ancora poche ore e arriva il momento della diretta, su Rai Tre, venerdì 11 marzo dalle ore 23.00!
Dimenticavo: “Chiedi a papà” ha anche uno spazio “Facebook”, cliccate qua
E per visionare la scheda della “Famiglia Serra”, cliccate qua: famiglia-serra.jpeg
Stupendo il video di presentazione, cliccate qua
Per rivedere l’intera trasmissione, cliccate qua