Stiamo perdendo tempo, pensando che - in questo tempo - il nemico principale sia il “musulmano”, in particolare ogni forma di lotta per rivendicare diritti di gente diversa da noi, in cultura e religione.

Stiamo perdendo tempo, perché il vero nemico non è la religione o la razza “diversa dalla nostra”: il vero nemico è “satana”, è il demonio: volutamente non uso per lui la lettera maiuscola, perché non è poi così vincente come sembra, mentre Dio - unico ed universale - si merita la iniziale maiuscola.

Ed il demonio è talmente furbo che si nasconde in mille cose. mille ingiustizie: ultimamente si sta “impossessando” di uomini per uccidere i cristiani, ma non dimentichiamo che in passato ha preso forma in decine e decine di dittature, per ultimo il nazismo.

Stiamo perdendo tempo, perché adesso è il tempo di unirci tutti - nessuna religione esclusa - per pregare Dio (che ripeto, è unico ed universale), affinché satana venga sconfitto definitivemente.

Mentre sto scrivendo, è in corso la “GMG - Giornata Mondiale della Gioventù”, che avrà il suo “apice” domenica prossima a Cracovia con la Santa Messa di Papa Francesco.

Vi scandalizzerò se dico che non basta: Papa Bergoglio deve quanto prima organizzare una “GMR - Giornata Mondiale delle Religioni” e vengo a suggerire anche il luogo: Assisi!

Non è un luogo a caso, perché tanti anni fa Giovanni Paolo II, in condizioni drammatiche da “3^ Guerra Mondiale” aveva prontamente organizzato un momento internazionale di preghiera con tutte le “professioni cristiane” e non solo: successe ad Assisi ed era il tempo della famosa “bandiera arcobaleno” con suscritto “PACE”, bandiera che ultimamente è stata adottata da movimenti ben diversi da quella “unione universale per la Pace” originaria.

Si, Papa Francesco, è il momento che tu dia un segnale forte, convocando tutte le religioni, musulmane incluse, affinché sia dato un segnale forte che tutte le religioni del mondo sono per la Pace: niente vieta che in questa “GMR  - Giornata Mondiale delle Religioni” siano invitati i giovani di tutte le religioni, basta anche un piccolo gruppo, ma di tutte le religioni.

E noi, da casa, fin da adesso, dobbiamo riprendere a pregare: da buoni cristiani, dobbiamo renderci conto che siamo quasi alla fine.

Un’ultima parola la vorrei dedicare agli atei ed agli agnostici: fermate anche voi la vostra vita, per qualche minuto e non crediate di non essere interessati da questa “ondata di violenza”, perché questo satana colpisce ovunque - nelle chiese ma anche nelle strade, nei supermercati ma anche sui treni e sugli aerei - quindi potreste venire uccisi anche voi, non soltanto noi cristiani o chi comunque professa una fede.

Questo è il tempo di smettere di aver paura ed iniziare a pregare: noi cristiani lo faremo con il “Rosario” (anche più volte al giorno), ma sarà bello se - da un determinato giorno in poi - ad un’ora stabilita, in tutto il mondo tutte le religioni pregheranno contro satana.

Questo è il tempo: è ora e non prima, è adesso e non domani.

Non è facile, ma si può fare - specie se ci rivolgiamo ad un Dio universale - obbedendo al silenzio ed alla preghiera, vinceremo.

Forza Mondo, forza “GMR - Giornata Mondiale delle Religioni”: resto in attesa.

Girate questo messaggio al Papa, se avete la sua email…..