I venti di guerra, che spingono le navi (da crociera) verso Cagliari
Quando due anni fa il traffico turistico nel porto di Cagliari ebbe un’improvvisa “impennata” e gli ingressi delle navi da crociera aumentarono in modo esponenziale, mai mi sarei immaginato che la situazione sarebbe “degenerata”, al punto che ben 5 navi da crociera si sarebbero contesi gli spazi a loro assegnati.
Eppure è così: si veda il calendario degli arrivi che andremo ad allegare, per rendersi conto che - purtroppo - la crisi medio-orientale (e non solo quella) ha portato un sacco di turisti, per sempre e durante tutto l’anno, lungo via Roma, su per il quartiere storico e poi ancora verso il mare, al Poetto, con l’ausilio di autobus organizzati all’occorrenza.
Niente di male, se non fosse che proprio una crisi mondiale ha dirottato tutte le navi, togliendole dal nord Africa ed indirizzandole proprio verso il nostro capoluogo: pensate, alcuni negozi - che in genere osservano la chiusura del primo pomeriggio - nei giorni di arrivo delle crociere fanno rigorosamente l’orario prolungato e vengono davvero “assaliti” da un sacco di acquirenti stranieri.
Ed ecco che - come abbiamo fatto negli scorsi anni - anche adesso veniamo ad allegarvi il calendario annuale degli arrivi, cliccate qua: calendariocrociere2017.pdf
Ma per saperne ancora di più, visitate il sito della “Autorità Portuale di Cagliari”, cliccando qua
Che altro dire? Buona crociera a tutti (quelli che possono) e benvenuti a tutti (quelli che sbarcano), nella speranza che, in futuro, non occorrano guerre affinché i vari gruppi turistici si accorgano della bellezza, dell’ospitalità e dell’ottimo clima di Cagliari e di tutta la Sardegna.
Evviva la “Città del sole”, evviva Cagliari.