Allerta meteo, gratuita e con gli SMS, dal Comune di Cagliari
E’ un servizio totalmente gratuito e vi può accedere chiunque - a partire da questo settembre - anche senza essere residenti a Cagliari ed anche senza essere registrati al portale del Comune.
Stiamo parlando del servizio di avviso tramite SMS - in caso di “Allerta Meteo” ed in costante contatto con la “Protezione Civile” - a cura del “Comune di Cagliari”.
Già attivo in diversi Comuni italiani, a partire da settembre, entrerà in funzione ma - importante - già da questa estate possiamo registrarci, anche in forma anonima e gratuita.
Per saperne di più, cliccate qua
Ecco qua sotto il link che vi porterà alla registrazione….
Per registrare il proprio cellulare, cliccate qua
IMPORTANTE: Una volta inserito il numero di cellulare, comparirà la seguente risposta: “Registrazione conclusa. La registrazione è avvenuta con successo. Prima della partenza del servizio, ti verrà richiesta la conferma tramite l’invio di un sms al numero indicato”
Inoltre, come riportato sul sito, ” Se accedi al servizio come utente registrato potrai visualizzare nel tuo profilo l’elenco dei numeri attivi con la possibilità di disattivare il servizio o richiederne la cancellazione”.