“Troppo bella” - tormentone dell’estate - di Leo Spina
Dopo un primo scorcio d’estate “tormentato” da ‘DESPACITO’ , sembra essere arrivato un pezzo che potrebbe spodestare la latineggiante HIT, ed è interamente italiano.
Stiamo parlando di “Troppo Bella” di Leo Spina.
E’ vero: per la stragrande maggioranza degli italiani, questo nome non dice ancora nulla e probabilmente nemmeno il Titolo del brano, salvo allusioni ad altri pezzi cantati da diversi artisti; una cosa è certa: è un pezzo che resta maledettamente in testa!
“Bella, bella, sei troppo bella. Più ti guardo più tu sei bella. Gli occhi tuoi sanno parlare d’amore.. Dicono che sai che sei bella!” …recita il ritornello.
Come ogni tormentone, non brilla certo per ricercatezza delle parole e profondità di pensiero ma è schietto, semplice, genuino, puro. Lei è bella, accattivante, sexy, sicura di se, con degli occhi ed un sorriso…e lui se ne innamora perdutamente, dipingendo un’estate che verrà ricordata da flashback che prendono vita da alcune Polaroid.
Ma chi è Leo Spina? Leo Spina è un dipendente del Ministero dell’Economia e delle Finanze. Si, uno di quelli che timbra il cartellino e sta in ufficio tra Pc e carte. Ma è anche un attore, un imitatore, un cabarettista, uno scrittore/sceneggiatore, un istruttore di arti marziali e ovviamente un cantautore.
Da ragazzino cantava spesso intrattenendo gli amici pur non essendo nato di certo con la voce di Freddy Mercury. All’età di 20 anni scrive il testo e la melodia della sua prima canzone ” GRAZIE”, in seguito alla fine di una relazione, ma resta solo un’opera scritta.
A distanza di anni, esattamente nel 2004, sempre spinto dal motore dell’amore, scrive una serie di canzoni e fra queste “Troppo Bella” - “Ricordo ancora quel pomeriggio d’ Autunno quando, dormiveglia, canticchiavo tra me e me il ritornello di TROPPO BELLA, immaginando questa bellissima ragazza ‘col bikini rosso’ e gli occhi che ’sanno parlare d’amore’ ” - ci dice Leo.
Il Videoclip di TROPPO BELLA è uscito il 1°agosto ed in soli 5 giorni ha già totalizzato 8400 visualizzazioni!
Niente male per uno sconosciuto.
La Storyboard e la fotografia del Video sono di altissima qualità, niente da invidiare a prodotti di altri grandi artisti italiani.
Ma.. voi non siete curiosi di vedere questa bellissima “Alta, mora, in spiaggia, col bikini rosso” che ha fatto innamorare Leo? Siete pronti a vederla e a cantare a squarciagola il ritornello di TROPPO BELLA in questa seconda parte dell’estate 2017?