ab16.jpg

Non ci sarà neanche bisogno di “fare ponti” o prender ferie: pensate, le prossime “Feste Natalizie” saranno “una favola” per tutti noi, nel senso che daranno a ciascuno di noi la possibilità di riposarci fra uno e l’altro periodo.

Ovviamente, sto parlando per coloro che - usualmente - hanno già il sabato come riposo e che - andremo a dimostrarlo - sia per Natale che per Capodanno, si troveranno già “assemblate” (”appiccicate”) le giornate, in modo da poter restare a casa per ben 4  giorni, senza aver consumato alcun giorno di ferie.

Non parliamo poi per coloro che vorranno consumare qualche occasione di ferie, ritrovandosi a star fuori per lunghi periodi di assenza.

 asd1.jpg

Ma scendiamo maggiormente nel dettaglio, servendoci dei due calendari interessati, cliccate qua sotto:

dicembre 2017

gennaio 2018

ab25.jpg

In sintesi -

  • per Natale - potremo stare a casa da sabato 23 dicembre a tutto martedì 26, per un totale di ben 4 giorni;
  • per Capodanno - da sabato 30 a lunedì 1 gennaio, per un totale di 3 giorni,

 

ripeto senza consumare giorni di ferie.

ab35.jpg

E semmai qualcuno avesse intenzione di farsi un bel viaggio, con soli 3 giorni (ripeto: tre giorni) di ferie, saluterà il proprio impiego per totali 10 giorni, cioè da sabato 23 dicembre a tutto lunedì 1 gennaio.

La seconda “opzione” addirittura parla di totali 16 giorni (avete letto bene: sedici giorni, dal 23 dicembre 2017 al 7 gennaio 2018) con lo “spreco” di soli 7 giorni totali di ferie.

acd3.jpg

Piccolo particolare, i soldi necessari al viaggio o alla residenza, magari in una bella città esposta al caldo, magari nella stessa stupenda Isola chiamata Sardegna.

Pensateci, io l’idea ve l’ho data….