Gianni Morandi adesso fa il pediatra, in Sardegna!
In moltissime occasioni vi abbiamo parlato di una stupenda isola - anzi dell’ “Isola nell’Isola” - ovvero l’isola di San Pietro, dal capoluogo Carloforte, ma semmai qualcuno volesse approfondire, clicchi qua
Un luogo fantastico, affascinante, non foss’altro perché- seppur faccia parte della Sardegna - vi si parla l’antico dialetto genovese, il “Tabarchino”.
Ma che è successo a Gianni Morandi e perché si è fatto convincere ad abbandonare - momontaneamente - il ruolo di cantante ed abbracciare quello di pediatra, anzi di attore, che interpreta un pediatra?
La fiction - forse neanche pretestualmente - si intitola “L’Isola di Pietro” (un richiamo a “San Pietro”?) e sarà trasmessa a partire da domenica 24 settembre, su “Canale 5″, cliccate qua
Oltre ad essere una bella storia - il pediatra vedovo, che dedica tutto il suo tempo a curare i malati dell’isola (che davvero molto spesso si trova “isolata” a livello ospedaliero!) - “L’Isola di Pietro” è un’ottima “finestra”, un’ottima vetrina dedicata al territorio del Sulcis e non è un caso che le riprese si spostano da Carloforte alla stessa Chia, oltre Sant’Anna Arresi e verso Teulada.
Tutte immagini stupende - roba da riempirsi gli occhi - e non saranno pochi quelli che seguiranno questa serie non solo perché il nostro Gianni ha un ottimo seguito di fans, ma soltanto per vedere quest’isola o intravedersi nelle riprese televisive.
Detto questo, andiamo a curiosare fra gli spot che possiamo trovare in internet: vi basterà cliccare sul titolo e potrete vederne uno ad uno, buona visione!
E, semmai ci fosse bisogno di un “ripasso” sulle vostre conoscenze sull’Isola di San Pietro, affidiamoci al racconto di “Voyager”, cliccando qua