A Pisa sta già arrivando il 2019, il “Capodanno Pisano”
Sono iniziate da qualche giorno ed andranno avanti ancora: stiamo parlando delle manifestazioni del “Capodanno Pisano”, un importante appuntamento per la città di Pisa che avrà il momento culminante domenica 25 marzo, giorno di inizio d’anno per i pisani.
Un momento talmente caratteristico e bello, che io ogni anno ne provo nostalgia, abitando oramai da anni “di qua dal mare”.
Chi può assistere a tutto ciò, non perda l’occasione e - magari - mi racconti qualcosa: gli appuntamenti si terranno nei luoghi più belli della città di Pisa e - infine - dentro la stupenda Cattedrale di Piazza dei Miracoli.
“Oggi come ieri l’inizio dell’Anno Pisano è scandito da una sorta di orologio solare: a mezzogiorno di ogni 25 marzo un raggio di sole penetra nel Duomo da una finestra rotonda della navata centrale e colpisce un uovo di marmo sopra una mensola posta sul pilastro accanto al pergamo di Giovanni Pisano, sul lato opposto” (da “Wikipedia”, per saperne di più, cliccare qua )
Scaricatevi l’allegata brochure, contenente l’intero programma: calendario-capodanno-pisano-2019.pdf
Molto belli i “fuochi artificiali sul fiume”, previsti per sabato 24 marzo (vigilia del nostro “Capodanno”), cliccate qua