abba-123.jpeg

Buonasera: siamo una “famiglia numerosa”, composta di 5 figli, che - anche se non vanno in discoteca - da mattina a sera frequentano scuole, attività culturali e religiose.

Fra i nostri conoscenti, ci sono genitori che hanno da minimo 2 a massimo 10 figli e tutti - dico tutti - abitano a Cagliari ed hinterland, dove c’è il rischio di diffusione di questa malattia.

abba-4.jpeg

Tutti i nostri figli hanno fatto - completamente - la profilassi prevista per legge, insomma tutti i vaccini obbligatori, “meningococco C” incluso (meningococco C, non B!)

ava1.jpeg

Ma, guarda caso - in questi giorni - non si fa altro che parlare di rischio “meningococco B”, che è stato letale per alcuni ragazzi e potrebbe diffondersi proprio nella nostra provincia.

asaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.jpeg

Se non ci credete, leggetevi uno dei tanti articoli pubblicati sui nostri quotidiani, cliccando qua oppure cliccando qua

La ASL fornisce gratuitamente questo vaccino ai soli nati dal 2017 o ai “soggetti a rischio”, questo significa che per tutti gli altri, cioè per almeno il 90 % dei bambini è a pagamento.

Da notare che - se non sbaglio - il costo del vaccino è di 80 euro per la prima dose e di altre 80 euro per il richiamo, per un totale di 160 euro a figlio, cioè - per chi ha 5 figli come noi - 800 euro totali.

abbaaaw.jpeg

Un nostro conoscente - che ha 10 figli - semmai volesse farlo ad ognuno, andrà a spendere 1.600 euro (milleseicento!).

avavavav.jpeg

Ironia della sorte, proprio in questi giorni alcuni istituti scolastici hanno rifiutato bambini, perché sprovvisti di “vaccinazione obbligatoria, mentre questo vaccino continua ad essere non obbligatorio e a totale carico dell’utenza: siamo in Italia, il “Paese delle banane”, che non ne azzecca una!

aaaaaaa.png

In internet, c’è già una associazione che si occupa di “petizioni” e che sta raccogliendo un sacco di firme, si chiama “Change.org” e noi veniamo a chiedervi - in ginocchio - di firmare la petizione creata per ottenere questo vaccino gratuitamente.

ababababababab.jpeg

Aiutate la Sardegna e Cagliari, anche se risiedete altrove! Per firmare, vi basteranno solo pochi minuti, cliccate qua

ATTENZIONE! Noi non stiamo chiedendo che questo vaccino diventi obbligatorio, ma solamente gratuito, perciò non fraintendete la nostra richiesta, please!

ada.jpeg

Questa nostra richiesta noi la pubblicheremo anche sui social e la indirizzeremo alle autorità competenti della Sardegna, sindaco di Cagliari in primis: sui quotidiani locali non si parla d’altro, ma - se non interveniamo - qua in Sardegna chiuderemo le stalla… quando tutti i buoi saranno scappati.

Grazie per l’attenzione.

Mauro Bertocchini

mauro@bertok.info

Ultima notizia: pubblicato il nostro appello su “L’Unione Sarda” di giovedì 29 marzo, cliccate qua sotto….

20180329_092621.jpg