maria-goretti-1.jpg

Non prendete impegni per mercoledì 19 febbraio, tarda serata: venite in Parrocchia, nella chiesa di San Carlo Borromeo, a Cagliari.

maria-goretti-2.jpg

Ci sarà un momento importante - dedicato alla vita di Santa Maria Goretti: si inizierà con la celebrazione della Santa Messa - presieduta da Padre Francesco Guerra (passionista) - alle 18.30

maria-goretti-3.jpg

Subito dopo (alle 19.15), la proiezione del film “Maria Goretti” del regista Giulio Base, a seguire la relazione dello stesso Padre Guerra , con interventi dei presenti.

Ma chi è Maria Goretti, andiamo a leggere qualcosa sulla sua vita, direttamente da “Wikipedia”:

maria-goretti-4.jpg

“Maria Goretti, all’anagrafe Maria Teresa Goretti (Corinaldo, 16 ottobre 1890 – Nettuno, 6 luglio 1902), è venerata come santa e martire dalla Chiesa cattolica. Vittima di omicidio a seguito di un tentativo di stupro da parte di un ragazzo che viveva nella sua stessa casa, fu canonizzata nel 1950 da papa Pio XII”

Per saperne di più, cliccate qua 

C’è anche un bell’articolo - edito da “Famiglia Cristiana” - che vi invito a leggere, cliccate qua 

maria-goretti-5.jpg

Infine, curiosiamo un poco su colui che celebrerà la Santa Messa e commenterà la serata del prossimo 19 febbraio, ovvero Padre Francesco Guerra (Rettore del Santuario della Scala Santa) vediamo un suo video, cliccando qua

maria-goretti-6.jpg

Che altro dire? Ci vediamo direttamente mercoledì 19 febbraio a partire dalle ore 18.30, nella Chiesa di San Carlo Borromeo, a Cagliari... non prendete impegni, mi raccomando!