“Padri e figlie” (USA, ITA 2015)

336_padri-e-figlie.jpg

“Uno scrittore premio Pulitzer si confronta con il suo essere vedovo e padre, reduce da un esaurimento nervoso. Più tardi sarà sua figlia ad avere difficoltà nelle relazioni, proprio a causa del rapporto col padre” 

Per la scheda del film, emessa da “Mymovies”, cliccate qua

Ed ecco il collegamento per visionare l’interessato trailer, cliccate qua

riga3.gif

“Paradiso amaro” (USA 2011)

152_paradiso-amaro.jpg

“Le Hawaii non sono esattamente il paradiso in terra che tutti crediamo: almeno non lo sono più per uno dei suoi abitanti, Matt King. Sua moglie Elizabeth ha appena avuto un incidente che l’ha gettata in coma, e non si riprenderà più. Non resta che staccare le macchine che la tengono ancora in vita. Da anni troppo concentrato sul suo lavoro, l’uomo si ritrova con due figlie che ormai non conosce più, la più grande delle quali, Alexandra, è sulla via della ribellione più spinta. Il dolore di Matt per la tragedia subita si trasforma in frustrazione quando scopre che sua moglie aveva una relazione extraconiugale, e stava per chiedere il divorzio. Il marito tradito e disperato si lancia allora alla ricerca dell’amante della sua sfortunata consorte…”

Ecco la scheda del film, emessa da “Mymovies”:  152_paradiso-amaro.pdf

Ed ecco il collegamento per visionare l’interessato trailer, cliccate qua

riga9.gif

“Per amore dei soldi - Where the money is” (USA 1999)

14_per-amore-dei-soldi.jpg

Un film divertente, non c’è che dire: non banale, retto sulle ottime interpretazioni.

Vedetevi la scheda di “My Movies”:  14_per-amore-dei-soldi.pdf

ed il trailer:   cliccate qua

riga9.gif

“Poli Opposti” (Italia 2015)

153_poli-opposti.jpg

“Stefano è un terapista di coppia che si è appena separato dalla moglie. Claudia è un avvocato divorzista e madre single con figlio preadolescente. I loro studi, con annessa abitazione, si ritrovano sullo stesso pianerottolo. L’antipatia (e attrazione) reciproca sono immediate, e a queste si aggiunge la rivalità professionale quando i pazienti dell’una cominciano a rivolgersi all’altro, e viceversa. Ma questa, fin dall’inizio, si identifica come una commedia romantica, e dunque i poli opposti del titolo sono destinati ad avvicinarsi”

Ecco la scheda del film, emessa da “Mymovies”: 153_poli-opposti.pdf

Ed ecco il collegamento per visionare l’interessato trailer, cliccate qua

riga9.gif

“Pleasantville” (USA 1998)

260_pleasantville.jpg

“Grazie a un strano telecomando il giovane David, insieme a sua sorella, finisce nel mondo di “Pleasantville”, una sitcom anni Cinquanta che segue con passione. A Pleasantiville non piove mai, il termometro è fisso sui 23°, non si sa cosa sia il sesso e i pompieri si preoccupano solo di salvare gatti incapaci di scendere dagli alberi. Ma l’arrivo dei due ragazzi, non avvertiti inizialmente come corpi estranei dai personaggi della soap, cambia molte cose”

Per la scheda del film, emessa da “Mymovies”, cliccate qua

Ed ecco il collegamento per visionare l’interessato trailer, cliccate qua

riga9.gif

 “Possession - Una storia romantica” (USA 2002)

40_possession_una-storia-romantica.jpg

Non fatevi ingannare dal titolo originale, perché è veramente una storia romantica, non foss’altro per la bravura dei suoi interpreti e per le immagini di un’altra epoca.

Da non perdere.

Ecco la scheda del film, emessa da “Mymovies”:  40_possession_una-storia-romantica.pdf

Ed ecco il collegamento per visionare l’interessato trailer, cliccate qua

riga9.gif

“Professore per amore” (USA 2014)

154_professore-per-amore.jpg

“Keith Michaels è stato uno sceneggiatore di successo (ha addirittura vinto un Oscar nel 1998). Ora però i suoi script vengono snobbati, ha divorziato e ha bisogno di un lavoro. Si trova così praticamente costretto ad accettare l’offerta di un corso di sceneggiatura in un’università decentrata: a Binghamton dalle parti di New York”

Ecco la scheda del film, emessa da “Mymovies”: 154_professore-per-amore.pdf

Ed ecco il collegamento per visionare l’interessato trailer, cliccate qua

riga9.gif

“P.S. I love you” (USA 2007)

19_ps-i-love-you.jpg

Un film romanticissimo: un marito - prima di morire - si organizza affinché arrivino tantissime lettere alla propria moglie, dopo il triste evento.

Attraverso queste lettere, la ancor giovane moglie viene trascinata in un percorso, del tutto inaspettato e pieno di ricordi.

Leggetevi la trama:   19_ps-i-love-you.pdf

E vedetevi anche il trailer, cliccando qua

Un film da non perdere.