Info
“Bertok” era il mio “nome d’arte”, quando lavoravo nelle radio libere: ho voluto riutilizzarlo in questa occasione, ma il mio vero nome è Mauro Bertocchini.
Nato nel 1957 a Pisa, mi sono trasferito in Sardegna dal 2001 e - da quel fatidico anno - ho iniziato a frequentare internet, prima per necessità, poi per passione.
Nella mia vita, ho fatto un sacco di cose: ho visitato più o meno tutta l’Europa (che adoro!), ma poi - venendo in vacanza in Sardegna - ho trovato il vero amore (Rita!) che di lì a poco sarebbe diventata mia moglie.
Abbiamo 5 figli, facciamo parte del “Cammino Neocatecumenale”, a servizio della Chiesa Cattolica ed in particolare della Parrocchia di ”San Carlo Borromeo” in Cagliari.
Grazie ad Internet, sto ricordando e riscoprendo tutte le mie vecchie attività, che - man mano - metterò “nero su bianco”.
Il mio sito è ottimamente gestito da Roberto Ledda della “Multimedia”, eccovi il suo link:
http://www.multimedia-web.com/
Sul sito, parlerò molto di turismo, con collegamenti e collaborazioni fra questa stupenda Isola e la terra ferma (primo fra tutti, lo scambio informazioni su case in affitto, in Sardegna, ma anche “in continente”…).
Parleremo anche di poesie, di racconti, di musica e - perché no - di fede: sarà un utile mezzo di confronto opinioni fra tutti noi.
Da Radio Incontro e da Radio Lucca (dove ho lavorato fino al 1996) ho imparato quanto sia importante la “Comunicazione”, quando è fatta di cose vere, sincere, anziché “specchi per le allodole”.
Proprio per questo motivo, su www.bertok.info non si parlerà di politica, mentre è aperto il dialogo su molti altri argomenti, soprattutto scambio di informazioni.
Se da tempo esistono i “GAS - gruppi di acquisto solidale”ed i “GAF - gruppi di acquisto familiare”, è giunto adesso il momento di creare un “GIFS - gruppo di informazione solidale e familiare”: con una famiglia numerosa (5 figli), mi rendo conto quanto sia importante conoscere e diffondere.
A proposito, la mia famiglia è iscritta nell’ ANFN, vedetevi il sito http://www.famiglienumerose.org/ anche esso molto interessante…
Insomma, si parte: vedrò quello che potrò fare e voi potete aiutarmi.
Vi consiglio di salvare questo sito fra i “preferiti”, lo troverete più facilmente, evitando di confonderlo con altri simili (non è mio il sito “bertok.com”).
Grazie infinite.
Mauro Bertocchini
mauro@bertok.info